CONSULENZA

&

PROGETTAZIONE

Servizi su misura per i nostri clienti e per le loro esigenze
e informazione all’utente

Un servizio a 360° a fianco delle aziende del settore delle macchine industriali e movimento terra

test&design è una società di consulenza tecnica e progettazione fondata agli inizi degli anni 2000 da tecnici con alle spalle una esperienza decennale principalmente nel settore legato alle macchine movimento terra ed agricole, alle macchine industriali, agli apparecchi di sollevamento oggetti e persone e in altri molteplici settori come quello delle macchine da legno, i giocattoli, gli ascensori ed altro ancora.

L’attività di progettazione e consulenza parte dall’applicazione sul prototipo “in itinere” delle norme di prodotto sia dal punto di vista delle caratteristiche minime di sicurezza che della verifica delle prestazioni per giungere alla presunzione di conformità per l’emissione della Dichiarazione di Conformità CE. In altri casi le norme vengono utilizzate per il corretto equipaggiamento della macchina di fanali e altri dispositivi di sterzo e frenatura necessari per l’ottenimento dell’omologazione per la circolazione stradale di macchine movimento terra e industriali in tempi estremamente ridotti e costi estremamente competitivi.

Siamo in grado di fornire ai nostri clienti, siano essi costruttori, dealer o utenti finali, un servizio di consulenza e progettazione rapido e preciso a 360°, basato su anni di esperienza nel settore e un costante continuo aggiornamento tecnico e normativo.

la sicurezza di tutti parte da una corretta progettazione e informazione all’utente.

I dealer sono seguiti scrupolosamente con corsi di formazione tecnica e normativa dedicati a venditori, a responsabili di officina e di filiale affinché la vendita e l’allestimento di macchine nuove e usate con le varie attrezzature possa avvenire in conformità alle norme tecniche di prodotto. E’ infatti importante che una prima valutazione della fattibilità dell’allestimento dal punto di visto normativo e delle responsabilità conseguenti possa essere fatto anche da chi progetta preliminarmente la macchina sulla base delle esigenze dei propri clienti.

Anche gli utenti finali delle macchine vengono seguiti sotto tutti gli aspetti legislativi, dalla formazione degli operatori, al redazione di documentazione integrativa per usi particolari delle macchine o per macchine che operano con comandi modificati rispetto a quelli forniti dal costruttore (per seguire le abitudini degli operatori o per mettere in condizione di poter lavorare anche persone con handicap fisici come la mancanza di un arto o, quando possibile, anche persone paraplegiche).

La qualità e la rapidità delle prestazioni fornite sono da sempre alla base del rapporto che portiamo avanti con i nostri clienti su tutto il territorio nazionale e estero.